Topic:
21 Dicembre 2020
Ultima modifica: 29 Settembre 2021 ore 10:41

Il film sulle case famiglia pubblicato in blu ray

Il Blu-ray di "Solo cose belle", il film che la critica ha definito il manifesto della diversità, arriva a Natale nelle nostre case.
Il film sulle case famiglia pubblicato in blu ray
Ha ottenuto diversi riconoscimenti nazionali ed internazionali. È stata una delle commedie più viste su Sky. Solo cose belle, un film da gustare con tutta la famiglia a Natale. Ci aiuterà a scoprire nelle persone che incontriamo nel nostro cammino tutto il bello e il buono che c'è.
Cosa c'è di più tenero a Natale se non riunirsi come famiglia e stringersi attorno ad un bel film, carico di sentimenti buoni, di speranza anche nelle avversità che la vita ci presenta.

Solo cose belle, il film che ha riscosso molte approvazioni e premi a livello nazionale e internazionale arriva in Blu ray per Natale nelle nostre case con l’augurio di saper cogliere dalle persone che incontriamo nel nostro cammino tutto il bello e il buono che c’è. 

Solo cose belle, riconoscimenti

Dopo una proiezione speciale alla presenza del Capo dello Stato Mattarella e una in Senato, voluta dalla Presidente Elisabetta Casellati, l’8 maggio del 2019 Solo cose belle fa il suo esordio al cinema: è l’inizio di un percorso entusiasmante, ricco di sorprese, eventi e riconoscimenti.  
Un successo che arriva un po’ inaspettato quello del primo lungometraggio del regista Kristian Gianfreda, prodotto da Coffee Time Film (coffeetimefilm.it) e Sunset Comunicazione.
Solo cose belle, film manifesto della diversità, come definito dalla critica cinematografica, raggiunge nel corso del 2019, più di  100.000 spettatori in 150 cinema, oltre a parrocchie, piazze, rassegne, visioni private.
Viene premiato al Film Festival di Brooklyn, di Calcutta, di Shangai,  al Rome Indipendent Film Festival, ottiene una menzione speciale anche al Festival di Los Angeles.
Nel 2020 la distribuzione internazionale affidata a TVCO porta il film in Cina, Slovenia, Grecia e Svizzera.
Da Aprile ad Ottobre dello stesso anno Solo cose belle è su SKY tra le commedie italiane più viste.

Solo cose belle, trama

È un po’ faticoso riassumere in poche righe la vita artistica e commerciale di questo film che si ispira alle case famiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII e ne coglie gli aspetti più sinceri e profondi. Benedetta, ragazza sedicenne, figlia del sindaco di un piccolo paese dell’entroterra romagnolo, si innamora di Kevin, un giovane carcerato che sconta la sua pena in una casa famiglia.
È la storia di un incontro tra due giovani e, con loro, di due mondi apparentemente lontani, quello del paese e dei suoi abitanti, con un suo equilibrio abitudinario e per questo rassicurante, e quello della casa famiglia, un microcosmo ricco di diversità, colore e confusione. 
Questo incontro romperà gli equilibri, ribalterà i punti di vista e, laddove le cose sembreranno rimaste come prima, in realtà tutto sarà diverso.

Solo cose belle in blu ray

Il coronamento di questo percorso è l’uscita tanto attesa del film in blu ray, disponibile da Natale 
sull’e-commerce della Comunità Papa Giovanni XXIII: shop.apg23.org
Oltre al film sottotitolato in inglese, in italiano per i non udenti e audiodescritto per i non vedenti, il blu ray contiene tre contributi extra:
-  Il making of del film: uno sguardo dietro le quinte ci fa entrare nel vivo del set cinematografico, con interviste agli attori e alla troupe;
-  Gli approfondimenti: il regista, gli autori, i produttori ci raccontano come è nato il film, l’idea che c’è dietro e alcune curiosità;
-  Le case famiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII: testimonianze di vita dei papà e delle mamme delle vere case famiglia a cui il film si è ispirato.
 
Il Blu ray di “Solo cose belle” arriva nelle nostre case con l’augurio di saper cogliere dalle persone che incontriamo nel nostro cammino tutto il bello e il buono che c’è, così come diceva sempre Don Oreste Benzi. È lui che, di fronte alle scelte anche un po’ “azzardate” della vita  spronava le persone con lo slogan: «Le cose belle prima si fanno poi si pensano‚. 
«E per fortuna - sostiene lo staff - che abbiamo seguito il suo consiglio! Altrimenti, forse, non ci sarebbe stato questo bel film».