Topic:
1 Marzo 2024
Ultima modifica: 1 Marzo 2024 ore 11:22

Vite in Trasformazione: testimonianze e percorsi di Recupero

Uno spazio digitale racconta esperienze e storie sul fenomeno delle dipendenze patologiche
Vite in Trasformazione: testimonianze e percorsi di Recupero
Il sito dipendenzepatologiche.apg23.org riporta l'attività della Comunità Papa Giovanni XXIII a fianco delle persone con problemi di dipendenze (droghe, gioco d'azzardo, alcol, ecc.)
È uno spazio digitale per raccontare le storie di vita della Comunità Papa Giovanni XXIII specificatamente al tema delle dipendenze: qui si possono trovare le tante testimonianze di intrecci ed esperienze di operatori, educatori, psicologi, insegnanti, utenti in percorsi di recupero, familiari, studenti e membri della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Si tratta del sito dipendenzepatologiche.apg23.org, nato qualche tempo fa dalla volontà della Cooperativa socaile ONLUS Comunità papa Giovanni XXIII di far sentire la propria voce sul fenomeno dipendenze e di poter ricostruire, passo dopo passo, il racconto della ricca vita della Comunità fondata da don Benzi, fornendo strumenti di approfondimento e lettura sul vasto e delicato mondo delle dipendenze. 
Da percorsi terapeutici a testimonianze di vita, da analisi sulle "vecchie" e "nuove" dipendenze a progetti di prevenzione nelle scuole e nei territori e molto altro ancora: il sito è uno spazio di lavoro collettivo. Attraverso articoli, video ed interviste, un team appena formato si impegna a ricostruire il vivace mosaico delle attività della Cooperativa in tutta Italia e dei temi a lei cari.

E per tutti coloro che desiderano rimanere connessi con questa realtà, sono attivi anche canali social su Facebook e Instagram @dipend.23, in cui condividiamo la quotidianità della vita della Cooperativa e sempre nuovi spunti di riflessione. E se avete anche voi storie da condividere, non esitate a mandarle alla mail social@dipendenzepatologiche.apg23.org .
State pronti, perché ne vedrete delle belle!