Topic:
18 Agosto 2021
Ultima modifica: 20 Agosto 2021 ore 11:59

Rimini si prepara alla beatificazione di Sandra Sabattini

Il 19 agosto una messa alla Chiesa di San Girolamo nel giorno del suo 60esimo compleanno.
Rimini si prepara alla beatificazione di Sandra Sabattini
Foto di Riccardo Ghinelli
Il 24 ottobre sarà proclamata beata alla Cattedrale di Rimini, alla presenza del Card. Marcello Semeraro. Tante le iniziative per far conoscere la sua carica spirituale di estrema attualità.
Sandra Sabattini il 19 agosto di quest’anno avrebbe compiuto 60 anni, se la sua vita non fosse stata stroncata da un’auto che l’ha investita.
La ragazza riminese, discepola spirituale di don Oreste Benzi, definita “La santa della porta accanto”, il 24 ottobre 2021 verrà proclamata beata alla Cattedrale di Rimini.  

A portare agli onori degli altari la studentessa di medicina, è stato il riconoscimento del miracolo di guarigione di Stefano Vitali, ex segretario di don Oreste Benzi e presidente della provincia di Rimini.
Come ogni anno è stata ricordata nel giorno del suo compleanno con una Messa, giovedì 19 agosto, nella Chiesa di San Girolamo di Rimini

Con lo zio prete a San Girolamo

Sandra Sabattini
Questo luogo ebbe un significato particolarmente importante per la sua formazione personale e spirituale. Sandra visse con tutta la famiglia per 16 anni nella canonica della parrocchia di San Girolamo, dove lo zio don Giuseppe Bonini era parroco. Allo zio capitava spesso di trovare la nipote in preghiera al mattino presto davanti al tabernacolo. Per lui era la sua santa. Don Giuseppe si è spento nell’ottobre del 2019 poco dopo aver appreso della beatificazione della nipote per la quale si era speso tantissimo.

Alla Chiesa di San Girolamo (nella foto di apertura) si possono trovare un'urna sepolcrale ed un bassorilievo celebrativo dedicato a Sandra Sabattini, oltre ad una mostra che illustra la vita della prossima beata.

Tra le iniziative per conoscere meglio la figura di questa ragazza straordinaria nella sua normale quotidianità anche un nuovo sito: Sandra Sabattini. La santa fidanzata, in cui viene presentata la figura di Sandra, le tappe fondamentali della sua vita, i luoghi, il miracolo che l’ha portata alla beatificazione, il diario e una biografia.

Fondamentale per la conoscenza di Sandra rimane il suo diario dal titolo: Il diario di Sandra, Sempre Editore, in cui si scopre il suo cammino personale dalla grande forza spirituale; una proposta di estrema attualità per tanti giovani e per chi vuole continuare ad esserlo.

Eventi correlati
Beatificazione Sandra Sabattini
Beatificazione Sandra Sabattini
24 Ottobre 2021 - RIMINI