Topic:
4 Gennaio 2021
Ultima modifica: 4 Gennaio 2021 ore 08:26

Sempre Magazine: l'anno della rinascita

Con l'arrivo del vaccino anti Covid-19 il mondo si prepara a ripartire. Ma per andare dove? Papa Francesco sembra oggi l'unico leader mondiale in grado di tracciare una nuova rotta.
Sempre Magazine: l'anno della rinascita
Georgette Polizzi, influencer da 600 mila follower, dice: «La casa famiglia mi ha salvato». La sua storia - simbolo di rinascita - su Sempre Magazine di gennaio febbraio 2021, assieme ad alcuni ritocchi grafici e nuovi contenuti
Sempre Magazine - evoluzione della testata giornalistica fondata da don Oreste Benzi - ha compiuto solo due anni dal lancio del nuovo format, ma il numero di gennaio febbraio 2021 si presenta già con qualche ritocco. Niente stravolgimenti, l’impianto ci piace e da quando l’abbiamo lanciato abbiamo ricevuto solo commenti positivi. Sfogliando le pagine si notano però alcune novità grafiche che speriamo i lettori sapranno apprezzare.
La redazione si è arricchita di nuove collaborazioni, come quella con Maurizio Bongianni, giornalista specializzato nei temi ambientali, che ha già collaborato con importanti testate (oltre che con semprenews.it) e può offrire validi supporti informativi alla nostra crescente sensibilità ecologica. Su questo numero un ampio servizio sulla raccolta differenziata dei rifiuti in Italia che approfondisce i vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di raccolta e ci spiega perché esistono regole diverse tra regioni e addirittura tra comuni. 
Articolo raccolta differenziata Sempre Magazine

Noterete poi, in chiusura del giornale, la vignetta di don Giovanni Berti, in arte Gioba. L’abbiamo conosciuto alcuni anni fa quando siamo andati a intervistarlo nella sua parrocchia a Moniga del Garda. Gli abbiamo chiesto di tenere una rubrica fissa su Sempre Magazine, ovviamente illustrata, e ha accettato con entusiasmo.

Più attenzione alle imprese sociali

Le principali novità riguardano la sezione Lifestyle. Ritocchi grafici e qualche aggiornamento nei contenuti, ma anche una rubrica completamente nuova: Valore Aggiunto.
Rubrica Valore aggiunto su Sempre Magazine

Proporrà storie e progetti innovativi dal mondo delle imprese sociali, perché siamo convinti che le esperienze in grado di coniugare sostenibilità economica, sociale e ambientale meritino di essere conosciute in quanto sono in grado di dimostrare con i fatti che un altro sviluppo è davvero possibile. 

Georgette: dalla casa famiglia a influencer

Se il 2021 sarà l'anno della rinascita, la storia di Georgette Polizzi può essere paradigmatica.
Articolo Georgette Polizzi su Sempre Magazine

Oggi è seguita su Instagram da oltre 600 mila follower, ma dietro l'entusiasmo e la voglia di vivere c'è una storia drammatica che lei non teme di raccontare. Da dove le è venuta la forza per riscattarsi? Lei non ha dubbi: da chi le ha voluto bene in casa famiglia. Sono passati tanti anni ma, dice Georgette, «Wanda è ancora oggi come una madre.  Lei è stata quel punto di riferimento di cui avevo bisogno.»

Come uscire dalla crisi

Papa Francesco lo ha detto con chiarezza all'inizio di questo nuovo anno: per uscire dalla crisi non basta il vaccino anti Covid, serve «un vaccino per il cuore» che ci renda capaci di «prenderci cura del prossimo e dell'ambiente».
Mentre l’attenzione mediatica e politica è concentrata sui problemi contingenti legati alla ripartenza dell'economia, Francesco appare come l’unico leader mondiale capace di porre l’attenzione su temi di ampio respiro, superando gli interessi particolari in vista di un bene comune superiore, come ha recentemente spiegato nell’enciclica Fratelli Tutti
Il suo videomessaggio inviato ai giovani a conclusione dell'evento The economy of Francesco ha una forza profetica eccezionale che è passata quasi inosservata. Per questo abbiamo voluto metterlo in apertura del 2021, che dopo l’anno della pandemia sarà quello della rinascita. Una grande occasione da non sprecare perché, dice il Papa, «da una crisi mai si esce uguali: usciamo meglio o peggio».
Ovviamente puntiamo sulla prima ipotesi.

___

Sempre Magazine: chiedi la tua copia omaggio o abbonati

Sempre Magazine è un bimestrale che si riceve su abbonamento. È possibile chiedere anche una copia omaggio.

Per informazioni contatta la casa editrice: scrivici una email, chiamaci in orario d'ufficio al numero 0442 626738 oppure scrivici su WhatsApp .

Abbonati online: shop.